DIRETTORE: Monferini Christoph Kuki

FLAUTO: Grosselli Gian Paolo
Sironi Gaia
Zaretti Jessica
Salerno Erica

CLARINETTO: Storella Lorenzo
Rinaldo Sara
Aceti Nicholas
Aceti Alice

SAX CONTRALTO: Aceti Camilla

SAX BARITONO: Ielpo Alberto
TROMBA: Iacoppi Maurizio
Monferini Fabio

BASSO TUBA: Storella Claudia

TROMBONE: Iacoppi Carlo

BATTERIA: Mollica Francesco

PERCUSSIONI: Grosselli Alberto
Aiello Adriana
Ferraiolo Lorenzo
Cerri Marco

XILOFONO: Bortoletti Adele

SPEAKER: Aceti Camilla

Nel 2012 nasce la Young Band

Tra le molteplici attività sviluppate in questi anni dal Corpo Musicale di Baveno, la Young Band rappresenta al meglio la vitalità dell'associazione e l'entusiasmo della dirigenza nel promuovere lo studio e la crescita musicale.
Nata nel 2012 come naturale proseguimento del Corpo Musicale di Baveno è diventata un prezioso punto di riferimento per tutti i giovani musicisti che, partecipando liberamente, trovano un importante momento di svago ed un'irripetibile occasione di crescita musicale.
Attualmente il gruppo è formato da circa 20 ragazzi. La peculiarità di questa formazione è l'estrema versatilità: il gruppo propone infatti una vasta gamma di generi musicali che spaziano dalla musica leggera, al blues, al rock, dal funky, al pop. Tutto ciò grazie alla collaborazione di un pool di insegnanti, diplomati in conservatorio, che negli anni si sono di volta in volta resi disponibili nell'organizzare i corsi musicali preparando i ragazzi in modo efficace.
Ma vera risorsa e importante punto di riferimento per tutti i giovani musicisti è il Maestro Christoph Monferini. Le capacità e la sensibilità, che lo hanno reso Direttore del Corpo Musicale di Baveno e Compositore, sono la cosiddetta marcia in più per il gruppo intero. Grazie al suo entusiasmo è riuscito ad appassionare i ragazzi e a creare un gruppo veramente affiatato.
Quanti avranno il piacere di ascoltare la Young Band si renderanno conto che i lusinghieri risultati ottenuti non sono frutto del caso ma del costante lavoro di un vero ensemble che annualmente si rinnova ritrovando la forza e l'entusiasmo nella comune passione per la Musica.