Scuola di Musica

HomeStoriaOrganicoYoung BandScuolaAppuntamentiFotografieBraniContattiLink

Nella convinzione di divulgare la tradizione musicale ed in particolare quella bandistica, il Corpo Musicale vanta inoltre una scuola di orientamento musicale, vero fiore all’occhiello, patrocinata dal Comune di Baveno, dalla Comunità Montana del Mottarone e dalla Provincia del VCO. I corsi di orientamento musicale permettono a chiunque, grande o piccino, di imparare a suonare uno strumento e ad amare la musica per banda: un complesso bandistico ha infatti sempre bisogno di nuove leve per poter continuare la tradizione musicale bandistica.
Numerosi allievi negli ultimi anni sono entrati a far parte dell’organico del Corpo Musicale in occasione della tradizionale festa di S. Cecilia, patrona della musica.
Per il Corpo Musicale la Scuola rappresenta una tradizione importante, ed anche una sfida, perché siamo convinti della necessità di creare una sorta di “vivaio” di giovani, soprattutto perché la nostra associazione continui a crescere e a portare avanti, negli anni futuri, come è stato finora, l’opera di divulgazione della musica.
La scuola allievi, attiva da molti anni anche con il patrocinio del Comune di Baveno, dall'a.s. 2008-2009 è inserita nel programma di corsi di orientamento musicale della Provincia VCO.
Ogni mese di settembre viene attivato un nuovo anno di corso.

Per informazioni ed iscrizioni il contatto è:

Ilaria Magon 347 5284611 scuoladimusica@corpomusicalebaveno.it